Un’accurata progettazione iniziale dell’impianto frigorifero ne determina una buona funzionalità, per questo motivo la F.I.M. pone particolare attenzione a questa fase. Studio, calcolo e progettazione di ogni singolo dettaglio sono eseguiti per creare da ogni progetto un opera realizzata per offrire al cliente il massimo vantaggio in relazione all’investimento iniziale.
Tutti i progetti sono realizzati e calcolati in prima fase da personale tecnico altamente specializzato ed estesi successivamente con software dedicati, al fine di eliminare qualsiasi errore possibile.
La linea guida della nostra progettazione è il “Risparmio energetico”, questo viene garantito dalla scelta di materiali che offrono garanzie e C.O.P. di resa ai massimi livelli in relazione al proprio assorbimento energetico, di componenti frigoriferi con funzionalità modulabile e parzializzabile.
Per rendere completi i propri servizi offriamo anche un servizio di Teleassistenza, garantendo così al cliente il monitoraggio del proprio impianto.
Grazie a questo servizio in caso di problemi o guasti siamo in grado di risolvere la problematica a distanza senza invio del personale con un notevole risparmio sui costi e sulle tempistiche di intervento. Inoltre, effettuiamo l’analisi costante degli impianti così da ottimizzarne il funzionamento.
Gli impianti sono realizzati dalla F.I.M.i con personale tecnico altamente qualificato, specializzato e riconosciuto con “patentino gas tossici”. A seguito della progettazione iniziale concordata con il cliente, la realizzazione dell’impianto prosegue con la costruzione ed il collaudo della centrale frigorifera presso la propria sede, nel contempo il cantiere prosegue con l’installazione di tutti gli accessori, strutture, pannelli isolanti, porte ed altro.
Al termine di questi montaggi si prosegue con il posizionamento delle centrali ed altro e la creazione dei circuiti frigoriferi in cantiere ed impianti elettrici.
Terminati tutti i lavori la F.I.M. esegue con propri tecnici qualificati la messa in funzione e collaudo dell’impianto, comprensivo di istruzioni verbali e scritte al personale addetto e la fornitura certificazioni e documentazioni.
La nostra azienda, nonostante sia sempre più alla ricerca di progettare e realizzare impianti frigoriferi che necessitino sempre meno di manutenzioni normali o straordinarie, garantisce comunque un completo e tempestivo servizio di assistenza tecnica 24H su 24H.
L’assistenza tecnica viene eseguita dalla F.I.M. con proprio personale qualificato e munito di patente per l’utilizzo di “gas tossici” e con propri mezzi attrezzati. Inoltre, disponiamo di un magazzino ricambi di qualsiasi componente frigorifero installato nei propri impianti.