Centrali frigorifere
La nostra azienda, grazie all’esperienza, all’elasticità produttiva ed all’innovazione in cui crede fermamente, risulta essere tra le prime in Italia ad inventare e costruire impianti di refrigerazione industriale centralizzati, ovvero costituiti da una sala macchine pre-assemblata in un’unico telaio, denominata in seguito centrale frigorifera.
La F.I.M., produce ed installa le proprie centrali frigorifere “su misura” per il cliente e non standardizzate o costruite in serie.
Le nostre centrali sono caratterizzate dalla prerogativa di funzionalità sotto tutti gli aspetti sia quello per eventuali facili e veloci manutenzioni, sia per un facile ed istantaneo apprendimento ed utilizzo da parte del cliente, oltre all’ottima funzionalità che permette una ridottissima necessità di manutenzione.
Le nostre centrali come gli impianti sono costruite per ogni modalità di funzionamento:
-
centrali frigorifere con funzionamento a freon con sistema ad espansione diretta, con condensazione ad aria a bordo o remota
-
centrali frigorifere con funzionamento a freon con sistema ad espansione diretta, con condensazione ad acqua
-
centrali frigorifere con funzionamento a freon con sistema ad espansione diretta, con condensazione evaporativa
-
centrali frigorifere per sistema a freon/glicole, con condensazione ad aria-acqua-evaporativa
-
centrali frigorifere per sistema ad ammoniaca/glicole, con condensazione ad acqua-evaporativa.
-
centrali carenate ed insonorizzate
-
centrali per impianti frigoriferi ad accumulo per usufruire dell’agevolazione delle fasce orarie per la fornitura di energia elettrica a costo ridotto.
Tutte le nostre centrali sono dotate di quadri elettrici di gestione, completi di:
-
sezione di comando automatico con PLC e strumentazione digitale di facile reperibilità sul mercato, per la gestione automatizzata e/o trasferimento dati al Personal Computer per il comando a distanza.
-
sezione con selettori di marcia AUT-0-MAN e lampada spia, affinché l’utilizzatore possa gestire anche in modalità automatica/manuale ogni singolo componente frigorifero a Suo piacimento e per un facile e veloce comando dell’impianto durante eventuali interventi, senza ulteriori perdite di tempo da parte del manutentore per ricercare molteplici parametri, al fine di un risparmio economico da parte del cliente.
-
Sezione con gestione meccanica delle sicurezze che garantisce al cliente la continua funzionalità dell’impianto anche in caso di avaria di qualsiasi parte elettronico/digitale.